Hotel Ristorante

Vicino alle Cascate di San Fele

Locanda del Borgo

Dove la tranquillità di un borgo medievale incontra i colori rilassanti della Basilicata, nel centro storico di Rapone in provincia di Potenza. Locanda del Borgo, in un antico palazzo signorile del ‘600, prima dimora privata, poi carcere per i briganti, poi scuola ed infine municipio. Piero e Gabriele Marraffino, ideatori del progetto e gestori della struttura, hanno ricreato l’atmosfera delle case raponesi di una volta con il portale in pietra e l’arredamento in legno che accompagna i tre piani dell’edificio.

La tradizione culinaria lucana è il punto di forza del ristorante della Locanda del Borgo, combinazione tra tradizione e ricerca del gusto e della genuinità con l’utilizzo di prodotti locali e sempre di stagione.

La Locanda del Bordo è anche pizzeria con una unione perfetta tra pizza classica e sapori lucani.

Sapremo accogliervi in un ambiente colorato e vivace, caffetteria al mattino con colazione dolce o salata, il nostro bar si trasforma di sera in un luogo per gustosi aperitivi e come punto di incontro per serate tra amici anche grazie alla ricca selezione di vini locali e birre artigianali.

La cura dei dettagli e il recupero delle tradizioni rendono suggestivo e piacevole il soggiorno nelle sei confortevoli camere ognuna delle quali prende il nome dei quartieri del paese, particolare stile per i letti  che  sono costruiti su antichi cavalletti in ferro battuto.